Politica di rimborso e reso

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare ad Artefrontale, una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata via email all’indirizzo info@artefrontale.it oppure contattando direttamente il Servizio Clienti.

Il bene acquistato, in ogni sua forma e integro, dovrà essere inviato ad Artefrontale, entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per i costi di restituzione sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti.

Artefrontale, verificata l’integrità del prodotto reso nel suo imballo originale, provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e per le relative spese di spedizione nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade nei casi di:

  • Assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori

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